LADY SHAMIIRA

Nasce artisticamente nel 1993 e, ad oggi, è conosciuta principalmente per essere stata la prima dj donna in Italia, a proporre il genere hardstyle che, nel decennio dal 2000 al 2010, le ha dato la popolarità internazionale, vedendola ospite in tutte le regioni d’Italia e alcune zone d’Europa.

  • Dal 1993 al 2003 ha portato avanti, parallelamente, il genere eurodance e la techno progressive, per poi, scoprire l’hardstyle.
  • Dal 2003 al 2010, mentre prediligeva l’hardstyle, ha contemporaneamente inaugurato una serie di eventi, dove riproponeva gli anni ‘90 con il vinile.
  • Oggi, “suona” progressive house e continua a proporre spettacoli dedicati agli anni ’90.
  • Ha da poco realizzato il nuovo singolo “Myself Again”, cantato da German Leguizamon (ex voce maschile dei Soundlovers) uscito su Osmosis Music, correlato da un bellissimo video [*regia di HollywoodPartyProduction Simone Onorante e Marco Bezzi].

Si è esibita in console, assieme a tutti gli artisti dance degli anni ‘90 e con alcuni di loro, ha fondato il progetto “Queen of 90s” la notte in rosa della consolle, un pacchetto dove propone un suo dj set con il vinile dedicato agli anni ’90, completato dall’esibizione live di un’artista dance dell’epoca, a scelta tra Vivian B from Da Blitz, Regina, Nathalie From Soundlovers e Kim Lukas .

Tra i locali più importanti in cui si è esibita, ci sono l’ Hippodrome di Monfalcone (Go), lo Shalimar di Senigallia, il Lapsus di Ferrara, il Gilda di Roma, il J & J di Lido Degli Scacchi (Fe) il Due di Cigliano (Vc), il Tempio di Crespellano (Bo) il Megacyborg di Frosinone, il Pigalle di Aosta, il Florida di Ghedi (BS), il Mocambo in Costa Smeralda, il Pacha di Alcamo Marina (Tp) il Vogue a Castelsardo (SS), Le Mirage di Uri (SS) il Limbo di Ferrara, e il Mad, di Lausanne.

Nel 2007, Lady Shamiira é stata in nomination come migliore dj donna dell’anno, nei prestigiosi ”Awards” del mensile nazionale italiano ”Trend Discoteque”, assieme a nomi importanti, come l’attrice e dj house Asia Argento e la storica dj Simona Faraone.

In risalto, anche il fatto che nelle diverse categorie proposte anche per i dj uomini nella stessa ”competition” il suo, era l’unico nome figurante per l’hardstyle .

È tra i djs di the90s Radio, la web radio dedicata agli anni ’90 di Massimo Alberti di Rtl 102.5.

 

Link utili